Lo studio offre un’accurata assistenza professionale, sia giudiziale sia di consulenza, in ambito penale e principalmente in materia di diritto penale dell’informatica (specie con riferimento ai reati di accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico, di frode informatica, danneggiamento informatico e contraffazione di software) e diritto penale dell’impresa (con particolare riguardo ai reati contro il patrimonio, reati societari, finanziari, tributari, e fallimentari).
Si occupa inoltre della redazione ed implementazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo volti alla prevenzione dei reati che comportano la responsabilità degli enti ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Lo studio presta altresì attività di consulenza e assistenza in materia di privacy e protezione dei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo 679/18 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, cd. GDPR).
Le competenze maturate nelle diverse aree di attività e una visione d’insieme delle tematiche civili e penali consentono allo Studio di offrire ai propri clienti un’assistenza legale completa e versatile; capace di abbracciare tutti i profili di interesse per i soggetti tipicamente coinvolti, grazie anche ad un’assistenza legale coordinata con colleghi che operano nell’ambito del diritto civile e del lavoro e alla collaborazione di noti professionisti che da anni operano come consulenti e/o periti nei processi penali.